Mal di stomaco da mesi

Buongiorno,
Sono una donna di 47 anni malata di sclerosi multipla nell'ultimo anno ho dovuto fare ben 14 bolo di cortisone per le continue ricadute.
Adesso da circa 5/6 mesi ho sempre continui dolori allo stomca che raramete passano nell'arco della giornata e che si accentuano dopo i pasti.
Ho effettuato un esame delle cellule parietali gastriche risultato negativo.
So che tempi fa mi era stata diagnosticata un ulcera che non mi ha mai dato troppi problemi.
In settimana ho un appuntamento da un gastroenterologo .
Intanto di cosa potrebbe trattarsi?potrebbe essere una cosa molto grave?
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente gastrite.
Mi auguro che l'ulcera sia stata curata!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho fatto lo sbaglio di tralasciarla perchè non mi ha mai dato particolari problemi...
Forse anche tutto il cortisone che ho dovuto fare non mi ha aiutata....
Ma questi dolori mi danno il tormento vorrei solo che passasero....
Secondo lei è opportunp fare una gastroscopia?
Come le dice le cellule parietali gastriche hanno dato risultato negativo...
Non so cosa pensare
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei rapidamente la visita .
[#4]
dopo
Utente
Certo,dopo tante telefonate sono riuscita a trovare un appuntamento per domani.
Ma secondo lei sono sintomi che si possono associare a una più grave patologia?
Di solito non sono una persona ansiona...ma direi che ora pensare a qualche neoplasia mi viene spesso in mente...
Grazie per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non penso a neoplasie ma all'ulcera!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Domani dopo la visita la informerò.
Spero che mi diano qualche cura da seguire...
Grazie ancora
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
Attendo notizie.