Aria allo stomaco e feci rossastre

Buongiorno dottore le scrivo perché ho un problema da qualche giorno. Da un paio di giorni ho aria allo stomaco ma la cosa che mi preoccupa di più è che stamattina sono corsa in bagno pensando di avere diarrea invece era aria ed è uscito qualcosa di molto liquido e dal colore marrone ma quasi rossastro e mi sono messa paura. Premetto che a causa del lavoro e del poco tempo disponibile non seguo un alimentazione corretta e ho sempre lo stomaco che "parla" ma questo credo che sia aria. Secondo lei è qualcosa di grave? Io per natura sono già molto ansiosa e vado in panico facilmente. La ringrazio per una sua eventuale risposta. Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale probabilmente legato alla sua alimentazione ed allo stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio cercherò di mangiare meglio e vedo se questa situazione continua... la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente. Ma allora lei dice che per il fatto che stamattina ho fatto liquido rossastro sia dovuto all'alimentazione? No perché io sono terrorizzata in maniera tragica da tumori o altre malattie e non faccio altro che pensare che sia qualcosa di grave
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore......