Dubbio anisakis

Salve, non so se questa è la sezione giusta, a pranzo ho mangiato un filetto di merluzzo surgelato, di una marca più o meno famosa, cotto chiaramente, mentre mangiavo dentro ho trovato come 2 filini trasparenti, molto simili all'anisakis, come dovrei comportarmi?

L'esser stato surgelato e la cottura, forse non perfetta, possono farmi stare tranquillo? Non solo dal verme in se ma anche da possibili larve o uova, che leggendo online pare possano sopravvivere ugualmente.

Atrendo delucidazioni, grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il rischio si corre mangiando il pesce crudo non trattato e non cotto. Lei invece ha consumato un pesce surgelato di marca (quindi controllato e sottoposto ai trattamenti anti anisakis) e cotto.

Non vedo quindi rischi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)