Colon irritabile cura

Salve soffro di colon irritabile e colite, diagnosi del gastrinterologo, mi ha prescritto fermenti lattici ENTEROLACTIS duo e duspotal una compressa 15 minuti prima pranzo e 15 minuti prima cena.

Ancora non l'ho iniziata, vorrei sentire un vostro parere.

Grazie !

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Che cosa vuole sapere?
Mi sembra una terapia corretta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere solo se le sembrava una terapia corretta , e se era giusto prenderle 15 minuti prima di cenare o pranzare
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Certo è corretta e vanno bene i tempi.
Non si fida del suo gastroenterologo?
[#4]
dopo
Utente
No no , non è così , è solo che sono pauroso dei medicinali .
[#5]
dopo
Utente
Dott. Bavosi volevo chiederle una cosa , io soffro di colon irritabile e colite , le analisi del sangue sono uscite tutte ok poi il collega mi ha fatto fare le analisi delle feci ( Calprotectina ) risultato 15 , volevo chiederle se è normale provare fastidio al tatto del colon destro , e con questi risultati ok può essere altro ?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Colon irritabile ed ansia!
[#7]
dopo
Utente
Quindi fa parte della patologia che al tatto fa male il colon giusto ?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Certo
[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno , vorrei chiederle una cosa , ieri sera dopo la prima assunzione della pillola duspatal i dolori al fianco sono scomparsi completamente , ma non so perché forse un caso mi è venuto un fastidio sotto la pancia lato destro come un fastidio di colite come una cintura mi andasse stretta , stamani sono andato in bagno benissimo feci molle finalmente , però è come se avessi un senso accompagnato al fastidio che le o detto di non aver svuotato completamente , perché questo ? Può essere il farmaco o sarà un caso ?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Un caso
Una sola compressa.......
[#11]
dopo
Utente
Non ho capito mi scusi .
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
È solo un caso!
Cosa vuole che cambi con una sola compressa???
[#13]
dopo
Utente
Ok
[#14]
dopo
Utente
Buona sera dottore vorrei chiederle una cosa , alle 8 o preso la compressa di duspatal , vorrei sapere dopo quanto tempo posso prendere una taghipirina 1000 volevo sapere se c'è un limite di tempo tra l'uno e l'altro .
[#15]
dopo
Utente
Il farmaco duspatal 200 , 2 compresse al giorno può provocare brutti sogni ?
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No
[#17]
dopo
Utente
Dottore buona sera vorrei farle una domanda , a me piace molto il latte ma da un po’ di tempo a questa parte non posso più berlo perché mi fa venire mal di pancia e stimolo di andare in bagno , può consigliarmi qualche marca di latte che non provochi questo effetto e che non faccia male ? Grazie
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ammesso che fosse possibile non potrei farlo.
Il motivo è molto semplice da comprendere!
[#19]
dopo
Utente
Dottore buongiorno , scusate il disturbo , volevo raccontarle un episodio , sono 3 notti di seguito che si presentano dolori di pancia forti e brividi addosso , come se avessi bisogno di scaricare subito , corro in bagno scarico ed dopo va tutto bene le feci sono normali e molle , no diarrea , ora non so se è un caso visto che sto facendo il turno di pomeriggio finisco alle 10 di lavorare e mentre finisco di mangiare si fa mezzanotte una sigaretta e a letto e verso le 5 incominciano i dolori , oppure è un virus non so , oppure o pensato che può essere la medicina , cosa ne pensa ? A dimenticavo ha dimenticavo faccio un sacco di aria , e la mattina vado in bagno normale come se scaricassi solo residui .
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore stamani è incominciata la diarrea , sto prendendo fermenti lattici da due mesi , e duspatal , cosa può essere ? E il momento di interrompere i fermenti ? Il mio intestino è arrivato al limite ?
[#21]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Si faccia visitare da un gastroenterologo.
[#22]
dopo
Utente
Vorrei farle un ultima domanda poi possiamo chiudere pure la conversazione , il dottore mi ha dato duspatal da assumere 15 minuti prima dei pasti , qui non mi è chiara una cosa , io lavoro di pomeriggio e finisco alle 22di sera quindi mangio alle 22.30 quindi il farmaco lo devo prendere alle 22.15 o posso prenderlo pure alle ore 20 ? Volevo capire sta cosa , il farmaco va assunto assolutamente 15 minuti prima dei pasti ?
[#23]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
15 minuti....