Dolore addominale pungente

Salve Dottore, da sempre soffro di colite, ma da mesi si è acutizzo il dolore. Oltre ad avere muco nelle feci, a volte scariche di solo muco, ho dolore in tutto l'addome (ma a volte si affievolisce per dei giorni). La cosa che mi preoccupa è un dolore (direi più un fastidio) a livello delle flessura epatica. Soffro anche di una lieve ernia iatale. Il gastroenterologo mi ha detto solo IBS (dalle analisi ho portato, analisi al sangue, feci, eco addome tutto negativo) e ernia iatale. Mi ha prescritto fermenti lattici e carbone attivo perché mi sento troppa aria nell'addome, soprattutto in quel punto fisso. Il mio timore è un tumore, ma sia medico di famiglia che gastroenterologo dicono ibs e meteorismo (visto anche dalla eco)... Il mio timore rimane sempre una neoplasia... È possibile dai sintomi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun tumore, ma solo colon irritabile con meteorismo.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che il dolore si concentri solo in un punto?