Attualmente ho notato che l uso dei clisteri mi aiuta ad andare di corpo perch le feci si

Buongiorno,
da diversi anni soffro di problemi digestivi.
Ho iniziato 4-5 anni con delle fitte tremende altezza fegato, alitosi, gonfiore e stanchezza con risvegli ripetuti durante la notte.
Di conseguenza ho effettuato diversi esami:
-Gastroscopia, Esame delle feci effettuato frequentemente per ricerca parassiti e candida, radiografia dei dotti biliari,radiografia allo stomaco,esami del sangue,ricerca di parassiti(esito positivo ossiuri 3 anni fa)e colonscopia. I risultati sono stati negativi con leggera colite, leggero reflusso gastrico e probabile problema a livello psicologico(stress ed ansia). Purtroppo continuo ad avere sempre gli stessi problemi maggiorati nel caso assuma sostanze alcoliche (in minime dose) in cui i sintomi vengono accentuati il giorni dopo e con tempi di recupero lunghissimi. Attualmente ho notato che l uso dei clisteri mi aiuta ad andare di corpo perché le feci si alternano a marrone scuro con la presenza di semini simili a quelli dei pomodori ma piu grossi anche se non li ho mangiato quel giorno a nere e dure con presenza di ieri di semi ma in sto caso piu grossi dei chicchi di caffe e duri da non riuscirli a rompere con le dita e materiale non digerito. Attualmente sono ingrassato e a volte oltre ai clisteri rimettere mi fa sentire meglio.Dove trovo anche dopo diverse dall esecuzione o addirittura il giorno dopo materiale non digerito.Io attualmente essendo reputato da piu medici di natura psicologica non prendo farmaci cerco di stressarmi il meno possibile e di fare attività ma la situazione non migliora. Sapreste aiutarmi? Le feci e i chicchi cosa sono?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per le feci ed i chicchi deve fare esame chimico-fisico delle feci parlando prima con il responsabile del laboratorio.
A me, a distanza, sembra solo intestino irritabile.
Mi aggiorni se le fa piacere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia