Ecoendoscopia

buongiorno. io desidero una risposta in merito a quanto segue.
mia mamma 78 anni ha fatto la gastroscopia martedì 24 ottobre 2017. nell insieme nulla di grave, erna ietale e un poco reflusso gastrico. ma c e' la presenza di una formazione sottomucosa antrale di circa 1 cm. ricoperta da mucosa liscia. questo c era già anche 4 anni fa quando ha fatto la prima gastroscopia, ma un poco piu' piccola di 1 cm..
il medico che ha fatto l esame le ha consigliato di fare una ecoendoscopia.
secondo il Vs parere cosa ne pensate, è meglio eseguire anche questo esame?
e poi questa formazione sottomucosa e' una cosa grave?
aspetto una risposta. grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma l'ecoendoscopia può darci utili informazioni sulla natura della lesione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto. allora faro fare a mia mamma questo esame e poi faro' sapere. cordiali saluti