Sangue nelle feci, accompagnato da dolori allo stomaco spesso dopo la defecazione

Buongiorno,
Per due settimane ho avuto sangue nelle feci, accompagnato da dolori allo stomaco spesso dopo la defecazione.
Per due settimane non ce l’ho avute, oggi sono ricomparse...
Quindi il problema va avanti da 1 mese...
Il sangue e’ di colore Vivo e lo trovò sia nelle feci che nella carta igienica ...

Premetto che 6 anni fa feci per lo stesso problema colonscopia e mi dissero che erano emorroidi interne.

Consigliate di rifare una visita ?
Soffro di bicuspidia aortica, in caso di colonscopia dovrei seguire una profilassi ?
Questo sanguinamento potrebbe essere pericoloso per il mio problema al cuore ?

GraZie mille
Roberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario. Nessun rischio, non deve ripetere la colonscopia e se vuole certezza esegua una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
La cosa che mi fa preoccupare e’ che ormai è un mese che va avanti ...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere....