Peridon e orticaria

Buongiorno egregi dottori, potrei chiedere un consulto riguardo al peridon con la controindicazione dell'orticaria?
Io ho assunto il medicinale Peridon (abbinato alla Riopan) 2 anni fa' dopo una gastroscopia che mi ha dato come risultato uno stomaco con una curva un po' lunga dovuta alla mia altezza e quindi difficoltà nel digerire i cibi.
È da poco meno di 1 mese che assumo anche il Canesten per una micosi dietro la spalla sinistra. Giovedì sera ho ripreso la peridon dopo un mal di stomaco bruttissimo e dopo un paio d'ore ho iniziato ad avere una bruttissima orticaria, abbastanza violenta. Assumo una tinset mattina e sera da ieri e la situazione è un po' migliorata.
Dopo una ricerca su internet ho notato che c'è una controindicazione fra la Peridon e un medicinale adatto contro le infezioni fungine. Sarà stata questa la causa della mia orticaria?
Adesso ho prurito molto lieve rispetto a prima (sopportabili) e i pomfi sono più affievoliti. Grazie mille in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gli antimicotici ostacolano il metabolismo del domperidone per competizione enzimatica sui citocromi.
Che io sappia tale meccanismo non provoca orticaria!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva