Gonfiore stomaco

Salve Dottore ho 33 anni è da circa 4 anni che assumo psicofarmaci (entact 1 cp, xanax 2 cp, talofen gtt, felison 1 cp tutti i giorni) è da circa 10 giorni che avverto gonfiore allo stomaco e minimo dolore allo stomaco la mia dottoressa mi ha detto di assumere peridon 2 cp al dì fino a remissione dei sintomi.
Volevo chiederle è per colpa degli psicofarmarci se in questo periodo ho questi problemi di stomaco?
Esistono degli esami del sangue per capire se lo stomaco funziona correttamente?
Distinti saluti.
S.M.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Possono essere i farmaci e l'ansia. Non esistono accertamenti specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore il maalox plus può interferire con gli psicofarmaci che assumo sono ben 5 cp tra ansiolitici e antidepressivi?
È meglio mylicon gas o il maalox plus?
Si può assumere peridon e maalox plus insieme?
Le ricordo che sto assumendo peridon 2 compresse al giorno prima dei pasti e simeticone dopo i pasti come consigliato dalla mia dottoressa.
Distinti saluti.
S.M
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere i farmaci anche associandoli.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.