Clistere per stitichezza

Preciso che il peso corporeo e’ 52 hanno sbagliato a riportarlo.Sono in cura con psicofarmaci ho provato di tutto, yougurt, frutti du bisci, kiwi, prugne e alla fine un medici mi ha consigliato un enteroclisma da fare cin 250 cc di acqua oer volta fino alla sensazione di svuotamento e mi senti bene. Hanno delle controindicazioni o posso continuare cosi’?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene per qualche volta.
Non deve diventare una terapia di lunga durata.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia