Potete aiutarmi con qualche delucidazione e capire se ho questa celiachia

Gentili Dottori, sono quasi due anni che sto' ricercando la causa di una ves alta tra i 45 e i 90. Sono stata da gastroenterologo, reumatologo,immunologo,ect, ultimamente ho richiesto analisi x celiachia visto che soffro comunque di intestino o colon irritabile e gi'a una volta mi dava predisposizione alla celiachia, oggi ritiro le analisi e mi da i risultati seguenti: emocromo GR 5.15 - GB 14.75 - proteina C 5.6
Celiachia: DQA1*0201 ASSENTE
DQA1*03 PRESENTE
DQA1*05 PRESENTE
DQB1*02 PRESENTE
DQB1*0301 PRESENTE
DQB1*0302 ASSENTE
PRESENZA DI HLA A RISCHIO DI CELIACHIA : CATENA B DEL DIMERO DQ2 (DQB1*02) E DQ8 (DQB*0302)

Sinceramente sono preoccupata anche perche' non mi sento bene con lo stomaco, testa, insonnia etc. Potete aiutarmi con qualche delucidazione e capire se ho questa celiachia?
Vi ringrazio con tutto il cuore!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) se i numeri forniti lei ha 14000 globuli bianchi, ovvero è da sospettare una infezione in atto. Tale infezione ben spiega la VES elevata.
2) gli esami che ha eseguito servono solo a dire se è geneticamente predisposta alla celiachia e NON a diagnosticare la malattia.

la diagnosi di celiachia si sospetta facendo i seguenti esami:

anticorpi anti-gliadina
anticorpi anti-endomisio
anticorpi anti-transglutaminasi

se questi sono positivi OCCORRE fare una gastroscopia per la diagnosi di celiachia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma avevo chiesto al mio medico di farmi fare analisi per vedere se ho celiachia, purtroppo sono da capo a dodici e non mi spiego questa ves sempre alta da diversi anni, solo l'ultimo mese sono venuti alti i globuli bianchi, le volte precedenti no!! Quindi devo fare altro tipo di analisi per celiachia o mi conviene fare gastroscopia? La ringrazio tanto! Mi Tolga da questo dubbio!!
Saluti!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho scritto:
Prima le analisi che le ho elencato.
Se c'è il sospetto farà poi la gastroscopia.