Sono 5 mesi di farmaci e sto peggio inizio

Help!!!
Ho lieve gastrite eritematosa (da gastroscopia)però poi
dopo aver mangiato male ho avuto blocco digestione ed eruttazioni e sono 5 mesi che , dietro indicazione medica, ho preso lucen 20 due volte al dì ho preso peridon e motilex e dopo un bel po' stavo meglio.
Successivamente ho dovuto prendere antibiotico (con protezione lucen 20 1 volta) sto di nuovo male non so se è dipeso da antibiotico.
Ma nonostante di nuovo peridon e lucen 20 1 volta al dì sto peggio ho anche senso malessere generale che va e viene - come di inizio vomito - che si è aggiunto ad eruttazioni e, talora a blocco digestione.
Sono 5 mesi di farmaci e sto peggio inizio, non so che fare
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Rileggendo i consulti precedenti noto che lei è portatore di un calcolo alla colecisti e questo potrebbe essere causa della sua sintomatologia,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ahi grazie
premesso che deursil nn mi ha fatto effetto allora si potrebbe solo togliere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di si ....
[#4]
dopo
Utente
grazie buondì Dottore
[#5]
dopo
Utente
Scusi Dott. col peridon va meglio, sono rimaste eruttazioni.
Com e faccio a sapere se dipende da calcolo coleciti (che ho) o da gastrite (che pure ho)?
Il gastreenterologo mi da farmaci ma nn passa
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere l'uno e latro

"
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusi.
Ad eruttazioni e saltuario malessere si aggiunge (ho bevuto solo un sorso di spumante)bruciore a stomaco e talora bruciore a pancia (intestino?)anche se non bevo..son andato di corpo con po' buciore retto anche.
La dottssa uole fare phmetria per capire se ho o meno reflusso (nell'attesa ha sospeso lucen e mi ha dato gerd off) , ma non credo perché se sono sdraiato almeno eruttazioni passano.
Vuole fare anche colonscopia per saltuari bruciori (mia madre poi ha avuto cancro colon).
Ma cosa può esser?anche a pancia?
per esami ci vorrà del tempo purtroppo
Possibile che non si trovi una strada , che posso tentare..

scusi E BUON NATALE E FESTE
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per la colonscopia di prevenzione e per la familiarità, ma non comprendo perché non si prenda in considerazione il calcolo alla colecisti come causa dei suoi disturbi.

Buon Natale.
[#9]
dopo
Utente
Grazie..anche per problemi intestinali?
gz
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente.

Auguroni.
[#11]
dopo
Utente
Che altro esame posso fare da portare a do.ssa per farle considerare la colecisti come causa?
Glielo porterei insieme a esami prescritti sangue colonscopia e phim pedintiometria.
augurissimi
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È sufficiente l'ecografia......
[#13]
dopo
Utente
ok grazie, la ripeto
però so già che c'è calcolo da anni..
Di nuovo auguri, adesso per 018
[#14]
dopo
Utente
Scusi dottore, ho fatto ecografia e sorpresa:dopo 10 anni in cui c'era questo operatore - pur avvisato -non l'ha trovato, ma ha riscontrato solo "bile densa" e meteorismo.E' possibile???avevo fatto pure un anno deursil senza esito,boh..
Sto assumendo gerd off da prescrizione medica e eruttazioni sono più contenute, ma sempre presenti tutti i giorni e abbstanza di sovente..
Può essere bile densa, nn so davvero.
Ma se ne potrà uscire?Nessun farmaco sembra risolutivo
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, non sempre è facile controllare i sintomi.
[#16]
dopo
Utente
Scusi se disturbo ancora,ho notato una cosa.
Anche quando non assumo farmaci se mi sdraio a letto (in qualsiasi posizione) le eruttazioni scompaiono del tutto.
Può essere utile per escludere reflusso?o anche per escludere disturbo legato all'ansia (se c'è cè)?
questo fatto può dare una qualche indicazione, che fare?
Gz
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile escludere nulla......
[#18]
dopo
Utente
Quindi che posso tentare?nulla?devo stare così
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne deve solo parlare con il suo medico per una terapia.
[#20]
dopo
Utente
Buondì dott grazie.
Il problema è che di terapie ne ho fatte a bizzeffe negli ultimi 2-3 mesi però non rispondo..anche gerd off (ultima terapia datami) modifica forse poco poco, ho provato credo tutto..ma ci sono eruttazioni.
la phmetria a che cosa servirà??
2-Poi vorrei capire, secondo lei,avendo finora riscontrato solo lieve gastrite cronica e piccola ernia iatale (ce l'han tutti mi ha detto dott..sa basta aumentare peso) potrò risolvere completamente o necessariamente dovrò prendere farmaci x sempre?la dott.ssa mi sembrava possibilista
Domani comincio i vari esami, con colonscopia
grazie del suo tempo