Mucosite e Rash cutaneo

Salve sigg.ri medici, da qualche anno ho notato la comparsa frequente senza trigger evidenti di mucosite lieve (sia del cavo orale che intestinale, con cheilite, faringite, dolore e muco intestinale) associata ad un rash eritematoso (raramente pustoloso) sul petto e sotto gli occhi. Spesso si associa anche secchezza di tutta la cute con lieve desquamazione.

Sono donatore AVIS da anni e tranne una ferritina altalenante (in senso negativo) e una eosinofilia lieve pesistente, non ho altri problemi.

Poiché la situazione per quanto lieve è molto scomoda, vorrei sapere come posso inquadrare la cosa. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con una valutazione immunologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia