Un imbriaco tipo quello

Salve,
Ho un ernia inguinale di 3 mm in visibile dall’esterno si sente leggermente al tatto, ogni tanto durante serie di addominali oppure appeso a un imbriaco tipo quello da arrampicata sento una punta di dolore in quel punto lì.
Può guarire da sola oppure deve essere per forza operata.?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
3 mm?
Le ernie non guariscono da sole.
Le serie di addominali possono solo far peggiorare la situazione!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si, 3mm...

Quindi cercherò di evitare sforzi inutili...
Due domande...
1) Mi consiglia un operazione?
2)Ho anche fitte sporadiche in quella zona , e continua aria intestinale, nonché sporadici dolori all anca interni...
Può esserci una correlazione?

Dimenticavo di dirle che ho diverticolosi del sigma e forse anche il colon irritabile..37 anni
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che la cosa migliore sia quella di riferirsi ad un gastroenterologo per una visita diretta.