Dolore stomaco

Dottori scusate il disturbo. L'altra sera ho bevuto una bottiglia di vino rosso fatto in casa ed ho avuto la notte per 30 minuti dolore a tutto l'addome e in particolare alla bocca dello stomaco. Poi è passato, ma alle volte, forse per suggestione, sento per un secondo la bocca dello stomaco indolenzita, se muovo di scatto e solo alcune volte, per attimo. Al tatto va tutto bene, nessun dolore né niente. Non vorrei avere un'ulcera causata anche dai farmaci numerosi che prendo. Episodio isolato di gastrite? Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gastrite e non altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottore -sono un po' fissato con l'ulcera - se trovo tracce di marrone molto scuro nelle feci (mangio spesso cioccolata o spinaci) o sulla carta(a volte la tonalità marrone può essere molto scura) devo preoccuparmi ed eseguire un'analisi o sono variazioni che non debbono destare preoccupazioni? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il marrone scuro é legato all'alimentazione. Nessun sanguinamento, si tranquillizzi.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gastrite e non altro.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Benissimo, mi sento rinato. Ho smesso di fumare da tre mesi e l'idea di non poter più bere in serenità mi angustiava alquanto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#7]
dopo
Utente
Le dedicherò le prossime cinque bevute! (da distribuire con parsimonia). Auguri a lei.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa piacere. Buona domenica.
[#9]
dopo
Utente
Ci sono state ora due brevi fitte di qualche secondo sempre in zona stomaco, ieri ho bevuto una birra (alle 19). Dice che dovrei evitare di bere per qualche giorno onde evitare questi strascichi (se lo sono) di gastrite. Per il resto sto alla grande. Buona domenica ancora
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, meno alcol in questo periodo.
[#11]
dopo
Utente
Perfetto! La scoccio con un'ultima cosa ma mi è rivenuta in mente (lunedì scorso la risposta del dottore mi aveva confortato ma ora ho l'ansia e lei mi sembra così esperto...): toccando sotto l'ultima costola sento come se una piccola pallina scorresse sulla stessa e facesse click.(a me sembra una pallina...piccola). Questa non è dolorosa e l'ho trovata durante la mia autopalpazione compulsiva. Spaventato sono corso a fare una ecografia ma non ha riscontrato nulla il dottore...ed ha detto che l'unica possibilità è un bozzetto del colon visto che soffro di colon irritabile e di stare tranquillo. Posso stare tranquillo? Ogni volta lo sento e mi spavento...L'ecografista ha fatto un esame molto approfondito senza riscontrare nulla