Feci scure con traccie di sangue?

Dottori sono un ragazzo di quasi 25 anni e le ultimi settimane stanno diventando un tormento per via di una forte stitichezza che non mi da tregua.
Sono andato dal mio medico che mi ha dato dei lassativi via orale e ormai sono due settimane che li prendo ogni giorno, mi chiedo se possano recare problemi...comunque il vero problema e' questo io ogni giorno che ho lo stimolo di andare in bagno dopo aver preso i lassativi devo sforzare in modo disumano per far uscire una minima quantita' di feci.
Di fatti quest ultime si presentano a "palline" durissime al tatto e di quantita' molto ridotta.Di piu' non riesco ad evacuare anche se sono gonfio di feci nel intestino e ho continui crampi.
E bene ogni volta che espello queste feci a palline e molto dure, tanto da dovermi sforzare parecchio, trovo ai lati delle tracce di sangue, ben visibili a occhi nudo.Sono tipo delle verniciature in lati diversi.Non ricoprono tutte le feci, ma solo alcune parti.E sto notando che in alcune parti queste feci sono di colore tendente al nero.
Mi spiego meglio, la maggior parte delle feci e' di colore marrone, ma in quelle in cui trovi queste striature di sangue, in alcune zone sono di colore "nero".
Ora io non ho mai sofferto di emorroidi e questa situazione di strees sta influendo negativamente anche al lavoro e nella mia vita privata dottori, mica posso avere un tumore al colone alla mia eta?
Forse il nero e il sangue e' dovuto alla stitichezza e allo sforzo per evacuare?Ringrazio i vostri eventuali pareri.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore, ma le tracce di sangue sono dovute allo sforzo defecatorio. Deve solo controllare la stipsi con l'aiuto di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma invece che mi sa dire delle parti quasi "nere" nelle feci?Anche quelle sono dovute a un forte sforzo per far uscire le feci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le parti nere son imputabili all'alimentazione.
[#4]
dopo
Utente
Dottore oggi sono andato da un medico e mi ha detto se nella mia famiglia vi era qualcuno con tumore al colon.
Come mai?Allora e' possibile che mi sia venuto qualcosa di grave?
Io non ho saputo rispondere.....di parenti stretti nessuno ha avuto problemi.
Solo uno zio di mia madre che a malapena conosco ha avuto un tumore a 72 anni, ma e' da considerarsi un parente nei miei confronti?
Se si ho probabilita' di avere lo stesso male?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono domande di rito e lei non ha familiarità.

Tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ieri il medico mi ha prescritto un appuntamento dal gastroenterologo e mi ha dato da prendere del lattulosio, come terapia pensa che possa andar bene?
E un ultima domanda dottore e poi la lascio lavorare in pace, lei poco fa mi ha detto che lo zio di mia madre non ha familiarità nei miei confronti, allora in quale contesto sopratutto in quello del tumore al colon, si puo' definire "familiare"?
Solo nei confronti dei genitori?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo nei confronti dei genitori.....
[#8]
dopo
Utente
Dottore buona sera, volevo solo aggiornarla e magari sentire qualche suo parere, visto che mi trovo molto bene a parlare con lei.
Oggi sono andato in bagno 2 volte. Sempre con le stesse feci dure a palline.
Ma nella seconda defecazione, ho notato una cosa che mi ha un pochino intimorito.
Praticamente insieme alle feci piccole caprine(dure) ho avuto anche feci molli,appiattite ed acide.
Esse ricoprivano alcune feci caprine.
E vi era sempre qualche striatura di sangue.
Ora ho l'interno anale che brucia quando emetto aria e sento un pezzo di carne dura che al tatto mi fa male.
Chiedo solo due risposte e basta, promesso dottore.
Le feci acide,molli che ricoprivano le feci caprine, con striature di sangue non sono gravi vero?
Il bruciore anale puo' essere causato da emorroidi interne?