Trattamento colilen ibs donazione sangue problemi digestivi

Salve,
vorrei sapere se sono idoneo alla donazione di sangue nonostante stia assumendo Colilen ibs. Lo assumo da 3 settimane per qualche disturbo come gonfiore addominale,fastidi vari allo stomaco e talvolta all'intestino, nodo alla gola post pasti e consistenza feci irregolare. Mi dà effettivamente beneficio.
I disturbi da quando sono iniziati circa 3 anni fa sono sempre stati per lo più allo stomaco, alleviati con cure periodiche di omeprazolo 20mg( dopo consulto medico) . La EGD era regolare, segnalava solo ipertrofia della papilla di Vater, l'ecografia dell'addome superiore pure, solo 2 polipi colesterinici parietali di 5 e 9 mm ma l'ecografo mi ha detto che era tutto regolare.
Come scrivevo all'inizio vorrei sapere cortesemente se sono idoneo alla donazione di sangue nonostante assuma un prodotto per il trattamento dell'intestino irritabile, ma non so se ne sono effettivamente affetto non avendo mai fatto una colonscopia.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) assumere un prodotto non sapendo di essere affetto dalla patologia che il prodotto cura che senso ha?
2) io credo che possa donare ma tale domanda deve farla ai Colleghi del centro donazioni dove lei è solito donare.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia