La sospensione del farmaco si possano ripresentare

Salve, soffrivo di bruciori di stomaco ragion per cui ho assunto per due mesi esomeprazolo di cui il primo mese da 40mg ed il secondo da 20mg. Notando che la mia condizione era molto migliorata( riscontravo solo qualche problematica di digestione ogni tanto evidentemente dovuta all'inibizione dei succhi gastrici provocata dalla pillola stessa) ho smesso di assumere la pillola da due giorni. Il problema è che mi si sono ripresentati tutti i sintomi e anche in modo più aggressivo visto che nonostante abbia eliminato il caffè e conducendo un 'alimentazione abbastanza riguardata ho bruciori stomaco e palpitazioni. Volevo chiedervi se, come è riportato sul bugiardino, è vero che dopo la sospensione del farmaco si possano ripresentare per qualche giorno gli stessi sintomi antecedenti all'assunzione.Ringrazio anticipatamente chi mi dedicherà il suo tempo rispondendomi.Buon lavoro!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, e' vero. Consideri una visita gastroenterologica ed una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbero essere solo temporanei? Ho già fatto una visita dal gastroenterologo il quale mi ha giustamente detto di sospendere l'assunzione del farmaco per poter effettuare tutti gli esami necessari. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo