Salivazione eccessiva, nausea, reflusso gastroesofageo, sensazione di palato freddo, leggero nodo in

Salve, sono una ragazza di 17 anni e da un paio di mesi soffro di reflusso gastroesofageo, la valvola "cardias" non si chiude a dovere. Prendo protezione nexium da 20 mg, debridat e gerdoff al momento del bisogno. Da quando ho questo problema, alimentandomi meglio, ho perso circa 20 chili. Ultimamente si sono aggiunti diversi sintomi e io sono una persona molto ansiosa e con a volte attacchi di panico. I sintomi che sento adesso sono acidità di stomaco, mal di pancia leggero, pesantezza di stomaco, bruciore e nodo alla gola, sensazione di avere il palato freddo, salivazione eccessiva e nausea. Il problema è che ho la fobia del vomito, e quindi odio vomitare e cerco di evitarlo in tutti i modi. Come posso fare per evitare di vomitare?
Cosa posso fare per la salivazione e la sensazione del palato freddo? Può darmi qualche consiglio anche sugli altri sintomi?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non ci sono suggerimenti pratici, ma serve (per il suo forte stato ansiogeno) un trattamento psicoterapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille, volevo però ancora chiederle la salivazione eccessiva e il palato freddo sono sintomi anch'essi del reflusso gastroesofageo? Non posso migliorarli in qualche modo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche questi possono essere sintomi legati allo stato ansiogeno.