A gastite cronica attiva

buongiorno,
riporto ad oggi la mia situazione da ultima 03-2017 EGDS :
esofago indenne.... la linea Z appare frastagliata ed irregolare.cavita' garstica rivestita da mucosa iperemica .fatte biopsie.
diagnosi biopsie:
A gastite cronica attiva
Hp presente ( debellato con PYLERA).

visita fine maggio otorino visitA con videolaringoscopia ....iperemia causa reflusso .. terapia 2 mesi GERDOFF.

ora la situazione poco e' cambiata dai soliti problemi ( nausea , acidita' ... )

ormai alla quarta EDGS da 2012 mi chiedo cioe' vi chiedo un VS consulto d
se possbile

cordialmnete
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il quesito ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
in effetti poco chiaro ,
premetto ho girato 5 specialisti; ad oggi problemi si ripresentano come scritto in precedenza , vi chiedo nel Vs limite possibile se xeguire terapia con IPP e GERDOFF o i problemi stanno altrove , aggiungo ad oggi non sto assumendo nulla ,
Ps ; terapia antidepressiva citalopram al mattino da 4 anni psichiatra che mi segue.

saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi deve descrivere chiaramente la sua sintomatologia se vuole avere una risposta.
[#4]
dopo
Utente
Disturbi digestivi acidità ,gonfiore , a volte nausea ... quello che mi chiedo e chiedo aVoi se realmente non esiste cura risolutiva a questi problemi digestivi o magari vi e' una altra causa

saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha consultato 5 specialisti sarà difficile riuscire a trovare la soluzione via web. Valuterei, comunque, eventuali intolleranze alimentari.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottor Cosentino, aggiungo 5 gastroenterologi, per eventuali test tolleranze da chi devo chiedere un consulto.

saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test per le intolleranze non sono attendibili tranne il breath test al lattosio e i markers per la celiachia. Per gli altri alimenti vale la dieta da esclusione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Cosentino spero vivamente di arrivare ad una "soluzione " andando sul problema di qualche intolleranza o altro ,sa dopo essere stato visto da ben 5 gastroenterologi ad oggi

2colon complete 4 egds vari esami sangue etc etc ... con le varie terapie IPP ...senza soluzioni come gia' scritto in precedenza

cordialmente

Renato