Febbre e diarrea acuta

Salve! Mi chiamo Andrea e ho 26 anni. Da giovedì sera ho cominciato ad accusare una leggera febbre che con il passare dei giorni è diventata sempre più alta raggiungendo un picco di 39.5..in più da sabato sera accuso problemi di diarrea acuta e molto liquida... in più ho nausea e l'odore del cibo mi mette un po' disgusto. Il medico mi ha detto che è un virus influenzale e mi ha dato come terapia "Tachipirina 1000 mg" da prendere al bisogno per domare la febbre...e il Plasil per la nausea... secondo voi posso essere tranquillo sulla diagnosi? Grazie mille per l'attenzione!

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza si.
Ovviamente senza visita....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia