"Acqua" nello stomaco, nausea

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni e vorrei chiedere un vostro parere. Da annni sono ho una sensazione di nausea (a volte anche parecchio prima, a volte dopo i pasti) che si associa ad un rumore molto chiaro che lo stomaco fa se esercito pressione con le dita, ovvero sembra rumore di acqua, come se stessi agitando una busta piena d'acqua. A volte ci vogliono ore perché mi passi e devo evitare di stare sdraiata, altrimenti non passa, poi inizio a sentirmi via via meglio, sempre più libera, molto raramente, ma è capitato, vomito, altre volte ho solo il conato di vomito ma già quello mi fa sentire molto meglio. Ultimamente questo fastidio mi viene sempre la sera prima di andare a letto e anche lontano dai pasti, e sta risultando molto invalidante. Sono decisa a fare sicuramente una visita, ma di cosa potrebbe trattarsi ?
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un rallentato svuotamento gastrico. Nulla di allarmante e può chiedere una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)