Il moment quando ho mal

Buonasera dottori,
Ho 2 domande riguardo la mia gastrite:la prima è se i gastroprotettori (io prendo il lansoprazolo 30) presi per tanto tempo sono dannosi come si legge su internet e cosa si rischia. La seconda è quali antidolorifici posso assumere senza avere dolori allo stomaco? Io prendo il moment quando ho mal di testa ma ho letto che l ibuprofene non va bene per chi soffre di gastrite. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molti farmaci se presi in modo cronico potrebbero ( in soggetti predisposti) dare problemi, ma sei il farmaco è nessario va assunto. Il paracetamolo non è gastro lesivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , colgo l occasione per chiederle un altro parere: domenica parto per un viaggio in India di 3 settimane e sto prendendo il lariam ovvero il vaccino contro la malaria. Sapendo che è un medicinale molto dannoso allo stomaco quando l ho preso lunedì ho preso anche un gastroprotettore ma mi ha dato molto fastidio comunque e stamattina soprattutto. Ho sofferto di mal di pancia, ho sudato Freddo e mi sembrava di svenire. Io l ho collegato al vaccino è possibile? E se sì cosa mi consiglia di fare? Un gastroprotettore più forte?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna procedere con il,gastroprotettore.