Helicobacter

Egregi Dottori,

mi sono sottoposto ad una gastroscopia durante la quale si è evidenziata una esofagite di grado A ed una gastroduodenite con erosioni varie. Nelle due settimane precedenti il test avevo assunto due pillole di neurofen. E' possibile che questo abbia potuto determinare una parte del danno?Premetto che tre anni addietro proprio a causa dell'assunzione di voltaren ho avuto un episodio di emorragia gastrica con melena. Inoltre a seguito dell'asportazione di un polipo e relativa analisi istologica non è stata determinata la presenza o meno di HP e non mi spiego il perchè. Ho quindi effettuato autonomamente ricerca sulle feci risultata negativa. Ho quindi appreso da mio gastroenterologo che per quest'analisi bisognava sospendere il pantopazolo. Pertanto chiedo quanto è affidabile il test senza la sospensione del trattamento? Dovrò rifarlo?

Grazie in anticipo per le risposte.

Cordiallità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la ricerca dell'antigene fecale dell'helicobacter nin c'è necessità di sospendere gli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.

Cordialità