Ulcera

Buona sera ho appena eseguito una gastroscopia per dolori stomaco....alla manovra per fundus scivolamento delle pliche gastriche sottocardiali attraverso lo hiatus.al passaggio corpo antro lungo la grande curva si osserva ulcera lineare do 15mm,coperta da ematins,per resto mucosa antrale presenta altre erosione lineari e tracce di ematina sparsa.duodeno regolare.la dottoressa mi ha ordinato esomeprazolo 40mg due volte al giorno.tra una settimana esito biopsie.sono molto preoccupata ,dalle biopsie ci può esser di peggio?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' giusto fare le biopsie ma l'esito descrive un'ulcera. Attenderei le biopsie seguendo la terapia.Se helicobacter pylori e' positivo andra' trattato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,volevo chiedere ....negli ultimi sette giorni avevo assunto due oki,al che la dottoressa ha detto.....meglio cosi altrimenti non mi spiegherei l ulcera....ma possono due antinfiammatori darà ulcera?nella gastro del 2016 non c era nulla ....