Anemia

Buonasera Dottori!
Vi scrivo per chiedervi un parere sulla "diagnosi" del mio medico di base!
Ho 27 anni e ho ferritina a 1.40 (minimo 4.63) sideremia a 18 (minimo 60) HCT 34.9, HCV 70, HCH 21.90, LMNE 20.20, V.E.S. 12, GAMMA GT 66, GPT-ALT/TRANSAMINASI 47.

Il medico mi ha detto di essere anemica come piu volte mi è capitato e l ho curata con fertifol e ferrograd, invece adesso voleva prescrivermi una gastroscopia perché teme che soffra di gastrite anche se non ho nessun sintomo!!! Io mi sono rifiutata dicendo che le mestruazioni sono abbondanti e durano 7 giorni, e così mi ha prescritto l esame delle feci sangue occulto!
Ora sono spaventatissima! Per voi è possibile avere la gastrite anche senza sintomi? Anche voi mi consigliate una gastroscopia?

(Anche mia madre ha sempre sofferto di anemia ma ne io ne lei siamo portatrici di anemia mediterranea perché facemmo un prelievo)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo che la causa, alla sua età sia, sia legata alle mestruazioni, ma non posso intervenire sul suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Grazie mille ! Mi ha tranquillizzata