Diarrea che non passa dopo forte cura antibiotica

Buon giorno Dottore sono un uomo di 62 e nel mese di giugno dopo una cura abbastanza pesante di antibiotici durata a cicli per circa tre mesi dopo che da un urinocoltura mi hanno trovato la klebsiella pneumoniae ,che non riesco a debellare, da circa 15 giorni ho una diarrea continua che anche continuando a prendere fermenti lattici tipo CODEX non mi passa , il mio medico mi ha prescritto una cura con NORMIX che prendo da circa quattro giorni ma non ho ancora trovato giovamento ,la mia preoccupazione e che le feci sono di colore giallo e questa mattina ho notato che nelle feci vi erano residui di verdura che ho mangiato ieri sera.Tengo a precisare che sono anche diabetico non insulinodipendente.
Sono preoccupatissimo cosa devo fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia subito ricerca nelle feci della tossina A e B del Clostridium Difficilis.
Ne parli con il curante!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia