Il problema è che non sembra aver funzionato molto, sto un pochino meglio ma la difficoltà nella

Buongiorno, ho 27 anni e da sempre soffro di stitichezza che con varie cure non sono riuscita a "curare" e da qualche tempo soffro di gonfiore di stomaco, acidità e difficoltà a digerire, qualche volta passa anche un giorno intero.
ho fatto una visita gastroenterologica ma il dottore mi ha detto che è tutto un fattore di stress e mi ha dato una cura di digerent e limpidex una cura che è durata 3 mesi. Il problema è che non sembra aver funzionato molto, sto un pochino meglio ma la difficoltà nella digestione c'è ancora. Vorrei sapere se devo comportarmi in maniera diversa, ho letto anche la scheda della soluzione schoum, potrebbe aiutare?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
dalla sintomatologia che espone si evidenzia una probabile alterazione della motilità del tratto gastroenterico. Sarebbe opportuno praticare una indagine radiologica (rx stomaco e duodeno a doppio contrasto) o endoscopica (EGDscopia), per porre la diagnosi correttamente.
I motivi di stress possono sicuramente essere invocati in queste condizioni, ma, se diagnosticati, vanno affrontati (anche con un colloquio) se non si risolvono spontaneamente in tempi brevi.
Il prodotto di cui fa menzione non ha indicazione nel suo caso, si tratta infatti di una soluzione di principi fitoterapici ad azione antispastica-antidolorifica indicata soprattutto negli spasmi e coliche biliari o ureterali.
Le consiglio di sottoporsi nuovamente a visita specialistica gastroenterologica per definie meglio l'iter diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dottore