Asportazione milza

buon pomeriggio a tutti,
spero di aver scelto bene la specialità per non creare problemi...a una mia amica due mesi fa a causa di un incidente hanno dovuto asportare la milza...può tornare a fare sport o non può più farlo?può condurre una vita esattamente uguale a quella di prima?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, non ci sono limiti una volta superata l' immediata fase postoperatoria.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
oh grazie per la risp!sinceramente non lo pensavo!quindi l'asportazione della milza non implica nessun cambiamento dello stile di vita?alcune persone mi hanno detto che l'unica accortezza è smettere di assumere alcool...è vero?
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
l'alcool non ha mai fatto bene a nessuno, specie se fa sport, a prescindere dalla milza o meno.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile