Chiarimento sull'eco intestinale

gentili dottori,
visto che da alcuni mesi ho crampi, meteorismo,feci non formate e dolori addominali ( mi e' capitato di correre in bagno anche di notte ) ho fatto delle indagini (analisi del sangue, eco addome). Il dottore mi ha prescritto una prima cura con il debridat e poi senza effetto con il duspatal. Purtroppo i sintomi durante i giorni vanno e vengono e cosi' mi ha fatto un eco addome con il risultato che e' tutto nella norma tranne una dicitura che non capisco: "normale austratura colon destro con appiattmento austrutura colon sinistro e traverso".
Non c'e' nessun ispessimento delle pareti intestinali ma il dottore in base a quest'affermazione e in base al fatto che i globuli bianchi sono 10100 e la ves 10( nella norma mi pare...) e che i farmaci non hanno fatto effetto vuole che mi sottoponga ad una colonscopia x capire se e' colon irritabile o infiammazione intestinale. Sono preoccupata,cosa significano questi risulati?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ecografia non è l' esame di scelta per los tudio del colon, anche se in mani molto esperte ed in un numero selezionato di casi puo' fornire informazioni utili. Qualora si sospetti patologia colica di varia natura, come nel suo caso, in linea di massimal' esame di scelta è l' endoscopia come correttamente indicato da suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
per cortesia mi dice cosa significa: appiattmento austrutura colon sinistro e traverso? quali sono i fattori che determinano cio'?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un segno aspecifico di nessun significato clinico se non supportato da altri dati