Protezione del mio stomaco

salve dottore sono piu' di un anno e mezzo che prendo pillole antiaritmico piu' coumadin ,da alcuni mesi avverto dolori addominali atroci,non ho bisogno di una protezione prima di assumere 7 pillole al giorno?prendo almarytm 2 al giorno sotalex 3 al giorno coumadin 1 e 1/4 al giorno che ne dite mi date un consiglio grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la pratica della "protezione" gastrica non è legata alla quantità di farmaci che un paziente assume, ma - e non è sempre giustificata - alla potenziale lesività gastrica degli stessi farmaci. Nel suo caso sarebbe opportuno praticare alcune indagini per accertare lo stato della mucosa gastrica, prima di assumere altri farmaci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
caro dottore quali sono queste indaginida praticare ,grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le indagini strumentali adeguate sono endoscopia digestiva o radiologia. Ovviamente, in considerazione delle sue condizioni di salute, l'opportunità della indicazione sarà valutata dal medico che la visiterà.
Cordiali saluti.