Dolore gonfiore

Salve dottori ,vi prego di rispondere a questa mia domanda. Oggi nel pomeriggio ho avvertito una forte sensazione di gonfiore. Dei dolori proprio addominali, pancia durissima .
Ho defecato le feci erano di consistenza normale. Ma il gonfiore è stato persistente ad un certo punto ho avuto dei dolori forti dietro la schiena ,a destra e sinistra (credo siano i reni) ma un dolore assurdo. Premetto che oggi ho mangiato al volo un panino integrale con prosciutto all Università ... ma e lo stesso di sempre quindi non capisco. Io sono emetofobica quindi potrete immaginare che sto in panico. Potrebbe essere un fattore d’ansia ? O magari mangiando ho ingerito molta aria ... ,potrebbe essere colite? non so dottori vi prego aiutatemi voi!!! E con questi sintomi posso mangiare???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma solo un forte meteorismo transitorio legato probabilmente alla cattiva digestione (con fermentazione) di un panino ....ingurgitato.

Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,proverò a star tranquilla.
Lei è gentilissimo, grazie davvero di cuore .
[#3]
dopo
Utente
Comunque ho mangiato de pesce in bianco con un po’ di olio e sale, e qualche pezzetto di pane. Posso star tranquillla o c’è pericolo che possa star male?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun pericolo. Tranquilla.