Respiro affannato e naso chiuso

Salve dottori volevo esporre il mio disturbo....da un Po di tempo sento senso di pesantezza alla bocca dello stomaco con sensazione di affanno nel respirare e tosse secca con muco alla gola....Il tutto con senso di rigurgito...siccome sono allergico specie nel estate.noto anche adesso naso chiuso...ho svolto visita cardiologica e l anno scorso visita otorina. Tt nella norma solo quantità di muco alla gola..l altro giorno sono stato dal mio medico curante che mi ha visitato le spalle e i bronchi sono liberi...ora ho sempre questo senso di respiro affannato con tosse secca solo di giorno...premetto sono ipocondriaco e sono molto ansioso..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi digestivi ed eseguirei una visita ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio posso chiederle il mio disturbo di senso affano senso di vuoto al centro del petto con exstrasistole.....ho svolto elettrocardiogramma con prova da sforzo negativo...E il mio cardiologo ha detto che queste exstrasistole con senso di affanno possono anche essere dati da un reflusso??? Sono preoccupa x queste exstrasistole con sensazioni d affano....Domani devo svolgere la visita otoringoiatra
[#3]
dopo
Utente
Salve ho svolto la visita orl.....dai cui ce un infiammazione alla gola ed al naso.....ho assunto 5 giorni deflan...Ma nulla sono ritornato dal orl...Che mi ha prescritto pantoprazolo con Aerinaze 1 volta al giorno e Bioniril spray.....dottor il problema è che sento alcuni bruciori dalla bocca dello stomaco fino alla gola con qualche crampi alla pancia...E tosse ..ieri ho notato feci scure occasionalmente....sono un Po preoccupato? Possibile qualche emorragia dovute a queste infiammazioni grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei all'emorragia e procederei con la terapia anti reflusso.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore la ricontatto...perché è da 2-3 gg che ho dolore nn prp acuto dalla parte sopra l ombelico che si sposta verso il basso ventre destro..con meteorismo......ho fatto alcuni gg di bentelan che mi ha prescritto il mio medico per l infiammazione alla gola ......appunto ieri ho ritirato esami del sangue e urina tt nella norma.....ora sono un Po preoccupato xke leggendo ho visto potrebbe trattarsi di appendicite.....sono stato anche alla guardia medica che toccandomi nn ha notato nulla di gonfio..grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo. Si tranquillizzi.