Soffro dalla nascita di prolasso mitralico con lieve rigurgito

salve sono una ragazza di 28 anni, soffro dalla nascita di prolasso mitralico con lieve rigurgito.e' un periodo che mi sento proprio a livello dello stomaco come delle scariche elettriche , e faccio fatica a digerire. normalmente non ho mai avuto problemi di stomaco , quindi chiedevo se queste specie di scariche posso essere dovute allo stomaco oppure al cuore o ad un fenomeno neuro vegetativo, visto che io sono un soggetto molto ansioso. garzie
elisa
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Elisa, i sintomi che riferisce non sono direttamente correlabili allo stomaco soprattutto se, in assenza di altri sintomi dispeptici o da reflusso.
Indagherei più sulla parte neuro-vegetativa.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica