Ulcera gastrica

Buongiorno vi ho scritto due settimane fa perche dalla gastroscopia era emersa un ulcera ora mi sono arrivate le biopsie ...gastrite cronica ad intensita lieve con minimi segni di attività foveolare .hp-
Biopsia ulcera gastrica con ematina e biopsia corpo gasttico....frammenti bioptici di mucosa gastrica con edema e stravasi ematici in lamina propria e focali modificazioni regressive dell epitelio (b)
Ora sto facendo cura con lucen da 40mg ,due volte al giorno.di solito in presenza di ulcera hp dovrebbe esser positivo,scartando l idea che un paio di oki possano far venire un ulcera,nel mio caso da cosa potrebbe dipendere?e dovrò prendere sempre il gastroprotettore ?(se non lo prendo mi vien ulcera,se lo si prende per lunghi periodi hanno appena pubblicato che fa venir tumori stomaco)uno non sa piu cosa pensare...son due settimane che prendo il lucen e il bruciore è sparito ma non i crampi tipo da fame ma anche di notte.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come già detto nei precedenti consulti, e come conferma l'esito istologico, si tratta di un'ulcera acuta (a causa dell'assunzione degli antiinfiammatori). Non deve allarmarsi pensando ad altre cause. La terapia è corretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ,vi ho consultato per ulcera dopo gastroscopia del 22/11.da allora fino al 28 dicembre ho preso due lucen da 40mg al giorno poi passata ad una compressa come mi era stato detto,possibile aver ancora dolori stomaco da ombelico in su ,fitte come se mi tagliassero in orizzontale quella parte?normale tutto questo tempo?in genere quanto possono durare i dolori,e se dopo un mese piu di cura sono ancora cosi che sia il caso di cambiare pastiglie?Grazie mille.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi non sono passati allora bisogna cercare altre cause. Non c'entra più l'ulcera che con i farmaci guarisce nel giorno di pochi giorni.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie...ma non capisco....non bisogna cercar altre cause?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso ma avevo messo un NON di troppo (che ho eliminato).

Quindi bisogna cercare altre cause.
[#7]
dopo
Utente
Ma avendo appena gatto gastroscopia ci potrebbe esser altro di piu grave?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille