Quale può essere la causa?

Salve. Da un mese ho una sensazione strana, tipo bruciore che va da sotto il costato sinistro all'inguine, non è un dolore ma un fastidio che non mi abbandona mai. Spesso (ma non è sempre presente) avverto un dolore pulsante proprio sotto il costato sinistro, in un punto preciso. Quest'ultimo l'ho avvertito qualche volta, anche di notte mentre dormivo e mi ha fatto svegliare. E da due giorni, quando si ripresenta, la pulsazione arriva anche alla gamba sinistra, come se fosse tutto collegato. In passato ho sofferto di colite ulcerosa e a febbraio ho fatto gastroscopia, colonscopia e ecografia all'addome con esiti negativi.Tra l'altro, da parecchi mesi ormai, avverto gamba e braccio sinistro sempre stanchi, ma il medico mi ha detto di non preoccuparmi per questo, dopo le analisi del sangue di due settimane fa. A cosa potrebbero essere dovuti il dolore pulsante e il bruciore? E che tipo di esami dovrei fare per capire la causa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice le meteorismo intestinale, ma soprattutto di uno stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)