Diarrea e dolori addominali

Salve è da una settimana che mi sveglio al mattino con l’urgenza di correre in bagno.. l’urgenza è accompagnata da lievi dolori e diarrea. Il mio medico di base mi ha prescritto prolactis e colonir per combattere il disturbo ma non ho notato tutto questo miglioramento. La cura la seguo da 5 giorni e secondo il mio medico si tratta di una colite.. vorrei capire se ci puo essere qualche causa piu grave oppure posso stare tranquillo e aspettare che passa. Ah soffro di reflusso gastroesofageo non so se puo essere utile al fine di una diagnosi ( per il reflusdo prendo lucen e fatingel) la ringrazio in aticipo buona giornata
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Molto probabilmente considerata l'età si tratta di un colon irritabile, non dice se c'è presenza di sangue e muco con la scarica e se ha altre scariche durante la giornata.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Presenza di sangue no perche ho fatto analizzare le feci e sono risultate negative sia alla presenza di sangue occulto sia alla presenza di batteri( sulfoglio ce scritto analisi microscopica).. per il muco non so dirle ... durante la giornata non ho altre scariche ma questo live dolore addominale.
La ringrazio per la risposta e le auguro buoma giornata
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Inizi a modificare, se esistono, gli errori alimentari tipo: mangi frutta 2 -3 volte al dì, insalata cruda 2 volte al dì. Eviti verdura cotta e formaggi che fermentano e beva almeno 2 ,5 litri di acqua al giorno
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve ho continuato la cura con colonir e la diarrea sembra sparita per adesso ma i dolori addominali restano accompagnati da gonfiore e flatulenza il mio problema potrebbe essere legato a qualche tipo di intolleranza oppure solo colon irritabile??
Grazie e buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve mi scuso in anticipo per il disturbo ma ho notato la presenza di strisce bianche nelle feci e mi sono preoccupato... cosa puo essere?? Ho prenotato anche una visita da un gastroenterologo ma non mi ricevera prima della fine delle feste... cosa mi consiglia di fare?? Grazie e buona giornata