Dolore/fastidio al fianco destro

Buongiorno, da circa una settimana ho un fastidio/dolorino occasionale al fianco destro. Lo avverto di più da seduto che da posizione eretta, sdraiato non sento praticamente nulla. A volte il fastidio si irradia nella zona centrale dell’addome o nelle zona posteriore verso la schiena. Allo stesso tempo faccio fatica ad andare in bagno alternando feci dure a molli.
Oltre ai sintomi descritti non sento altro. Gioco a calcio senza avvertire sintomi di stanchezza e non ho perso l’appetito.
Gli ultimi esami del sangue del 2016 rilavavano solo una leggerissima anemia.
Al tatto non avverto dolore.
Grazie per un riscontro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale o anche di un dolore neuropatico da irradiazione dalla colonna verbale (da compressione di una radice nervosa). Ovviamente serve una visita diretta per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)