Esito referto TAC

Mio padre ha effettuato ''tc ricostruzione bi o tridimensionale di immagine'', ''tc addome superiore con contrasto'' ''tc addome inferiore con contrasto'' ''rx clima del tenue''.
Il referto è:

"Fegato di dimensioni e contorni regolari. Aspetto di piccola alterazione vascolare ad S7. Ipodensità di aspetto cistico ad S8. Aspetto di piccole aree di steatosi focale ad S4. Vene sovraepatiche e porta pervie. Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche. Colecisti senza anomalie alla TC. Surreni, reni, milza senza anomalie. Ipodensitá di aspetto cistico (13mm) parzialmente esofitica anteriore al passaggi corpo coda del pancreas, da rivalutare a distanza. Scarsa distensione del digiuno, discreta distensione dell'ileo. Con tali limiti non evidenziabili alterazioni al tenue. Colon ben disteso, senza evidenti alterazioni parietali. Appendice nei limiti. Piccoli linfonodi mesenterici di aspetto aspecifico. Non versamento intraperitoneale. Non particolarità a carico dei grossi vasi. Non evidenti lesioni ossee sospette alla TC.

Per favore mi servirebbe una diagnosi sull'esito, mio papà è un po' preoccupato.
Grazie tante e saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, a parte delle cisti da ricontrollare nel tempo direi che non c'è nulla di importante, può stare tranquillo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica