Tosse stizzosa notturna e reflusso

Buonasera sono Una ragazza di 22 anni e da qualche giorno ho una tosse con catarro un po’ antipatica che va e viene durante la giornata(scorsa settimana ho avuto raffreddore e mal di gola) e ho notato soprattutto stanotte di essermi svegliata per 3 volte e poi subito riaddormentata a causa di qualche colpo di questa tosse stizzosa che mi da tipo prurito alla gola..aggiungo il fatto che ieri sera avevo molto reflusso tanto che ho preso un riopan prima di andare a letto vista l’acidità e i strani rumori intestinali e anche oggi non sto per niente bene di stomaco e mi sento inoltre molto stanca fisicamente... a cosa potrebbe essere dovuta questa tosse? Potrebbe essere riconducibile al reflusso o a qualcosa di grave? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, si tratta di reflusso che deve essere adeguatamente trattato. Ne parli con il suo medico per la corretta impostazione.

Cordialmente