Un gpt alte mi hanno consigliato

visto che ho sempre le trasaminasi un gpt alte mi hanno consigliato di fare una dieta , volevo sapere se usassi le pillole giorno e notte sarebbe la pubblicità che fa in tv , fa bene oppure fa male tale dieta?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in via generale non è consigliabile utilizzare "pillole" in ambito dietetico, se non prescritte da un medico, per tre motivi:
1) probabile inefficacia;
2) possibile induzione di dipendenza psicologica e conseguente frustrazione da falsa aspettativa disattesa;
3) potenziali rischi, possibili anche con prodotti naturali.
Una limitazione dell'introduzione di grassi e zuccheri semplici o semplicemente delle porzioni per ridurre il peso corporeo può essere autogestita con sufficiente tranquillità, ma un approccio dietoterapeutico merita la competenza di un medico che possa seguire con competenza anche le variazioni dei parametri di laboratorio.
Per ulteriori ragguagli può inviare il suo post anche ai colleghi specialisti in scienza dell'alimentazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.