Sangue

Buongiorno Dottori,
Scrivo per mio padre 83 enne,
Recentemente ha avuto un sanguinamento da un testicolo e questo episodio ha fatto scaturire una serie di esami.
Ecografia addome completo comprensivo di apparato genitale. Dall'esame non è risultato niente di preoccupante.
L'esame del sangue occulto è stato ripetuto 2 volte.
I valori per i 3 campioni è stato:
1°) 152/112/25 ng/ml (inferiore a 100: Negativo)
2°) 170/82/21 ng/ml (inferiore a 100: Negativo)
Mio padre non lamenta nessun fastidio/dolore di sorta. Molto importante da segnalare è che in terapia con anticoagulanti essendo stato operato di by-pass nel 2013.
L'idea di fare la colonscopia non lo "entusiasma" per niente anche perchè e una persona particolarmente fragile dal punto psicologico e già immagina situazioni "irrimediabili".
Sono ben accette vostre valutazioni e consigli
Angelo L.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con sangue occulto positivo è indicata la colonscopia. Non è possibile dare consigli diversi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)