Pillola e assorbimento

Salve dottori, assumo zoely da 3 mesi( mercoledì scorso ho terminato il 3 blister) durante questa assunzione verso la fine della seconda settimana e l’inizio della terza ho avuto problemi intestinali o meglio evacuazioni molto molli e poltacee per diversi giorni a 17/19 ore l’assunzione della pillola ( prendo la pillola alle 14 e queste evacuazioni, generalmente 2, avvengono la mattina seguente alle 9/12 ) comportano malassorbimento? La maggior parte delle volte evacuo così sempre nelle stesse ore( sono un po’ abitudinaria) inoltre ho avuto il ciclo da sospensione durante la 3 placebo ( prima scuro poi rosso vivo per 5 giorni) nonostante il ciclo a 19 giorni l’unico rapporto ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo, posso ritenerlo attendibile? Nonostante il ciclo ho preferito fare un test per sicurezza personale. Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema di assorbimento...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi il test è definitivo secondo lei? Premetto che ne ho fatti 3 in totale ( uno a 13 giorni dal rapporto, un altro a 17 ed uno a 19 nonostante il ciclo e con le prime urine tutti negativi) queste evacuazioni sono iniziate 3/4 giorni dopo l’unico rapporto. Penso che siano dovute moltissimo al fattore stress, di fatti ho avvertito molto meteorismo intestinale. Spero potrà rispondermi anche stavolta, la ringrazio molto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa stare tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
Buon Natale.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon Natale anche a lei.