Bocca dello stomaco

Buon giorno,
premetto che circa un mese fa ho avuto influenza intestinale,che mi ha dato vomito una volta soltanto e per circa 7-8 giorni sono stata fisicamente debilitata, in quanto non mangiavo praticamente nulla.
Da circa 2 settimane mi ritrovo con un fastidio (non dolore) alla bocca dello stomaco, soprattutto dopo i pasti (fatico a digerire e sento come un peso sullo stomaco). Non ho episodi di vomito, diarrea, nausea e l'appetito non mi manca. 6 giorni fa mi sono recata dal medico il quale mi ha "diagnosticato" una gastrite (aggiungo che vengo da un periodo particolarmente stressante e sono una ragazza parecchio ansiosa) e prescritto lansoprazolo da prendere per 10 giorni (ma mi ha detto che se in 6-7 giorni non passa, di tornare da lui che eventualmente mi fa fare una gastroscopia). Dopo 6 giorni mi sembra leggermente migliorata la situazione, ma mi sembra di avere sempre sto "peso" sullo stomaco.
Può trattarsi solo ed esclusivamente di una gastrite, o potrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi ad altro.... Probabile una gastrite o un reflusso, ma la terapia non cambia. Aggiungerei qualche procinetico (levosulpiride) per 10-15 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua pronta risposta. Vedrò di seguire il suo consiglio.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
volevo chiederle un parere. Se dopo i 10 giorni di cura con lansoprazolo il fastidio rimane (anche se compare a giorni alterni) è il caso che torni dal mio medico?o può essere che sia tutta una questione psicologica?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di un problema psicologico......
[#5]
dopo
Utente
Quindi devo "lavorare" sulla testa!grazie mille dottore della pronta risposta...sa com'è, si ha sempre paura che sia qualcosa di più grave!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Nulla di grave.

Auguroni.
[#7]
dopo
Utente
Ricambio gli auguri, gentilissimo.