Il muco cosa c'entra

Buongiorno, sia io che mio marito abbiamo un problema che persiste da anni che al mattino ci svegliamo con muco nella gola in qualsiasi periodo del anno, tutti i giorni.

Sono andata dal medico di base per discutere di questo problema e mi ha prescritto le analisi per la tiroide e anche l'ecografia collo.

Essendo nel dubbio vi volevo chiedere: ma sono necessari? C'entra qualcosa uno con l'altra? Il muco cosa c'entra con la tiroide? Devo proprio fare questi analisi?

Grazie mille

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È più probabile che si tratti di reflusso gastroesofageo.
Non credo proprio che la tiroide possa dare origine a muco.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore.