Tracce d' acqua dopo defecazione

gentilissimi medici
ho appena ottenuta risposta in merito allase senzazione di nausea dopo defecazione:mi ero dimenticato di precisare che da qualche mese dopo la defecazione e conseguente pulizia provo una sensazione di umido in zona anale e trovo tracce d'acqua sulla carta igenica:premette che ho fatto per altri motivi una colonscopia fino al cieco nel giugno 2006 ( tutto OK) e che le feci normalmente sono ben formate e di consistenza normale:cosa puo` significare quanto descritto??
grazie ancora per la cortesia

luigi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe tattarsi di fuoriuscita di piccole quantita' di muco. Nel dubbio e' consigliabile che si faccia visitare dal suo medico. Se quest'ultimo lo ritenesse opportuno potra' eventualmente inviarla ad effettuare una Visita Specialistica Proctologica

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com