Vomito marrone

Buongiorno
Noto da alcuni giorni che la mattina Dopo aver preso caffè neanche un oretta dopo mi viene rigurgito con vomito marrone che sembra proprio caffè con sensazione di acido.
Questo mi capita anche dopo aver mangiato cioccolata. Le feci sono sempre di colore normale. Ho letto su internet che il vomito color marrone è associato a emorragie gastrointestinali. Può essere questo che mi crea questa situazione? E se si dovrei fare una gastroscopia?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon natale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna emorragia e nessuna gastroscopia. Il vomito color marrone è dato dal caffè.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Il vomito mi capita anche a distanza di ore dall’aver assunto caffè e come le dicevo prima è marrone e a volte bianco accompagnato da bruciore (come se avessi acidità). Premesso che soffro di esofagite. Anche a distanza di molte ore il vomito marrone e caffè? La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumo sia così. Altrimenti bisognerebbe pensare ad un sanguinamento dall'esofagite o dallo stomaco e ciò mi sembra molto improbabile.
[#4]
dopo
Utente
Dottore infatti ieri pomeriggio ho vomitato e ho avuto acidità e bruciore e per questo mi sono recato al pronto soccorso. Dopo aver fatto le analisi del caso e avendo emoglobina a 15.9 il medico ha escluso emorragie prescrivendomi pantopranzolo. Il vomito era marrone e mi aumentava anche bevendo acqua. Io ho pensato fosse sangue e per questo mi sono recato al ps. La ringrazio e le porgo gli auguri di natale
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene e Auguroni anche a lei.