Colite, glaucoma, problemi a ingoiare

Sono una ragazza di 27 anni, ho la pressione oculare alta e uso Cosipt, poi ho problemi di colite, vado povo al bagno a volte passano settimana poi quamdo vado ci vado 2 o 3 volte sl giorno ma evacuo poco a poco. Crefo di avere anchr un po di muco nelle feci a volte, da qualche settimana mi e capitato tre volte di avete cibo invastrato in gola quando ingoio, la prima volta era la pastina del brodo umo spaghettino e mi hanno biditata e fatto amche l'amestesia in gola, poi è passato da solo, poi è sucesso col pollo e ora con il cereale della colazione. Io non so piu cosa fare ho paura a mangiare anche per la colite che mi gonfia la pancia e porta crampi alcune volte! Cosa posso fare aiutatemi x favore, il mio medico mi dice che nn è niente devo solo bere, in piu dovrei prendere ferro e acido folico per la tallassemia ma ho paura di ingoiarli male!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere valutata da un gastroenterologo e capire il reale problema della difficoltà ad ingoiare ( disfagia). Potrebbe trattarsi di un'esofagite eosinofila e la diagnosi la si fa con gastroscopia e biopsie in esofago. Da valutare inoltre eventuali intolleranze alimentari per i problemi intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott, sto usando frogen gola e un po gaviscon gola ma fa schifo, riesco amalapena a mangiare un mezzo panino in piu ho un po di reflusso ma da tanti anni, rutto anche se bevo troppo. Non conosco nessuno gastroenterologo qui in piu sono terrorizata a fare esami di questo tipo. L'esame per la celiachia è risultato negativo ora dovrei fare anche il breath test! Sto passando delle feste orribili, nn posso prendere le medice e la pillola perche nn riesco ad ingoiare bene ora devo mettere da parte questi problemi e pensare solo alla gola, in piu quando alzo troppo la boce o urlo ad un certo punto perdo la voce nn so se centra, in passato cantavo nel coro e oggi solo ogni tanto!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo deve farsi coraggio ed eseguire la gastroscopia, eventualmente anche in sedazione profonda. Ma deve farla.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto il tampone faringeo ed è risultato positivi allo streptococco beta emolitico gruppo b ma il mio medico era in vacanza gia da oggi ora devo aspettare lunedi per l'antibiotico come faccio?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna urgenza. Deve solo attendere la prescrizione del suo medico.

'
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ma io ho comunque paura di rischiare una polmonite perchè e da un mese che ho iniziato ad avere tutti questi problemi e sento un po di dolore allo sterno e tra le costolle a volte. Poi come faccio a prendere l'antibiotico cn la colite?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo, non possiamo sostituirci al suo medico.
[#8]
dopo
Utente
Chiedo solo consigli e rasicurazioni visto che lei è un gastroenterologo solo lei puo dirmi come fare con gli antibiotici io nn ne ho uno e nn ho tempo da perdere a prenotarmi. Sto cosi da un mese ho chiesto io di fare il tampone al mio medico ecco perchè non mi fido ed ho paura ad abere qualcosa di piu grave. Si prendo o troppo alla leggera i problemi di questi tempi.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> solo lei puo dirmi come fare con gli antibiotici io nn ne ho uno e nn ho tempo da perdere a prenotarmi <<

Non possiamo fare prescrizioni .....
[#10]
dopo
Utente
Devo prenotare la gastroscopia, ma per quanto riguarda la sedazione o anestesia io che uso Cosopt per il Glaucoma ci sono controindicazioni?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto pa gastroscopia mi ha detto che ho reflusso e faringite mi sembra. Mi ha dato il Lucen da prendere per un mese e di continuare con gaviscon. Dopo due settimane che prendo la medicina continuo ad avere problemi, mangio di piu pero questa mattina il biscotto mi stava andando di traverso ed ho tossito, continuo a sentire qualcosa un fastidio sul lato sinistro della gola quando ingoio che blocca non so piu cosa fare e mi sto preoccupando!
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state eseguite le biopsie in esofago per escludere un'esofagite eosinofila ?