Forte dolore addominale destro si irradia alla schiena

Gentile Dott.Cosentino, le scrivo in merito a quello che è accaduto a mio fratello 51anni un paio di giorni fa, improvvisi dolori addominali intesi che si irradiano alla schiena nella parte destra e dolore intenso alla palpazione addome inferiore destro, no ematuria nelle urine e valori sangue alterati alla visita in pronto soccorso.E’ stato dimesso dal ps dopo
12 ore con una possibile appendicite da trattare con antibiotici e valutazione dopo 48 ore ,al successivo controllo indicano a seguito eco addominale e rx torace , presenza calcoli alla colocisti e prostrata ipertrofica e escludono appendicite , indicano dopo terapia antibiotica necessaria colonscopia i sintomi ora che le sto scrivendo si sono attenuanti ma a scariche diarroiche al momento dell’evacuazione.A seguito di tutto ciò mi lascia preoccupato questa diagnosi, a suo parere di cosa potrebbe trattarsi.La ringrazio in anticipo e colgo l’occasIone per porgerle i migliori auguri di buone feste.Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi sono di una colica biliare (calcoli alla colecisti). Ovviamente considerando l'età è indicata anche la colonscopia.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)